Sciare a nel comprensorio Bremboski: Valleve Foppolo Carona
Il comprensorio sciistico del Bremboski si sviluppa nell'alta Valle Brembana, a soli 50 km dal casello autostradale di Dalmine e di Bergamo, sull'autostrada A4 Milano-Venezia. Per questo è facilmente e velocemente raggiungibile dalle principali città della Lombardia e del Nord Italia. Vicinanza, però, non significa dover rinunciare al grande sci: 80 km di piste di tutte le difficoltà, 21 impianti di risalita, condizioni d'innevamento favorevoli (San Simone, uno deipoli del comprensorio, è famosa per le grandi nevicate) e una fitta rete di cannoni spara neve assicurano divertimento a tutti. Altri plus del Bremboski sono la possibilità dipartire dall'albergo o dall'appartamento congli sci ai piedi (Foppolo e San Simone) e lapresenza del sole, quando il tempo è bello, per tutta la giornata.
Le valli, infatti, sono ampie e le zone d'ombra poche. Il comprensorio è formato dalle piste di Foppolo e Carisole (raggiungibile in seggiovia dal paese di Carona), collegate sci ai piedi; e da San Simone, raggiungibile grazie a un pratico collegamento skibus.
... Sito ufficiale del Consorzio Bremboski
... Situazione Impianti Foppolo Carona San Simone
... Cartina impianti Bremboski San Simone
... Sciare a Foppolo ... Sciare a Carona ... Sciare a San Simone
L'Alta Valle Brembana, con l'ottima neve e le conche soleggiate di Carona, Foppolo e San Simone - Valleve, con gli altri Comuni circondari di Branzi e Isola di Fondra, è certamente un comprensorio sciistico di prima qualità, capace di rispondere alle più svariate esigenze degli sports invernali. Un carosello sciistico che propone oltre 80 km di piste perfettamente battute e dotate in buona parte di innevamento programmato, tracciati per gare internazionali; servite da una fitta rete di moderni impianti di risalita: 6 seggiovie multiple; 16 sciovie; 3 campi di pattinaggio; 4 piste di sci da fondo e snow park; 3 piste minibelt. Lo skipass è unificato per tutto il comprensorio.